Attività...

Nel'ambito dello studio professionale si svolgono seguenti attività:


Valutazione Nutrizionale

Valutazione dei fabbisogni nutritivi ed energetici dell'Uomo. Ogni individuo ha la necessità di assumere determinati nutrienti e di procurarsi adeguata energia per l'attività fisica e per il funzionamento del metabolismo corporeo, tenendo conto di diversi fattori: sesso, età, massa muscolare, clima e stato nutrizionale.

Monitoraggio e Diario Alimentare

L'educazione alimentare oggi è uno dei temi più trattati nell'ambito della corretta alimentazione. Un semplice monitoraggio alimentare, e in alcuni casi un vero e proprio diario alimentare, possono rappresentare un valido aiuto per raggiungere tale scopo.

Differenti tipologie di Piani Nutrizionali

Per seguire un adeguato ed equilibrato regime alimentare, si elaborano piani nutrizionali opportuni, avvalendosi di metodiche classiche e di software professionali. In caso di alcune patologie, diagnosticate dal medico curante e/o dal medico specialista, si elaborano piani nutrizionali specifici.

Misurazioni Antropometriche

L'antropometria è la scienza che si occupa della misurazione del corpo umano. Per mezzo dell'antropometria è possibile valutare i progressi nel percorso nutrizionale. Parametri tipici sono il peso, l'altezza, le pliche e le circonferenze.


Tariffe:

Prima visita comprensiva di valutazione nutrizionale: 150,00 euro

Per ogni visita successiva con monitoraggio alimentare: 40,00 euro

Per ogni visita successiva con piano nutrizionale: 70,00 euro


Modalità di accesso alla struttura

Si ricorda, alla gentile clientela e ai signori rappresentanti e fornitori, che l'accesso allo studio avverrà solo previo appuntamento, ove verranno fornite le opportune informazioni.